Icona di ricerca download.it
Advertisement

App per vedere gratis tutte le partite di calcio che vuoi direttamente sul tuo cellulare

App per vedere gratis tutte le partite di calcio che vuoi direttamente sul tuo cellulare

Voto (88 voti)

Licenza: Gratis

Versione: 2.0

Compatibile con: Android

Voto

Licenza

(88 voti)

Gratis

Versione

2.0

Compatibile con:

Android

Pro

  • Centinaia di match disponibili
  • Link a canali di molti Paesi
  • Possibilità di scegliere la risoluzione
  • Oltre al calcio invita a seguire lo streaming di altre discipline sportive

Contro

  • Interfaccia con menu unicamente in lingua araba
  • Non sono presenti link a streaming in italiano

App araba che, una volta installata su un dispositivo con sistema operativo Android, consente di accedere alla diretta streaming di incontri di calcio appartenenti ai campionati più importanti, Serie A inclusa, e ad altri sport.

Mobi Kora rappresenta una App di successo (come evidenziato dal numero di versioni che continuano ad essere proposte) nata per permettere agli amanti dello sport più famoso al mondo, il calcio, di godere delle partite in diretta in modo gratuito (evitando di pagare sia ticket per il singolo match che abbonamenti). Gli ideatori dell'applicazione hanno voluto presentare sul mercato un software scaricabile su diversi dispositivi (smartphone, tablet, Pc e Tv Box) Android.

A caratterizzare il menu principale di Mobi Kora è la presenza di una lista di tutte le partite disponibili per lo streaming destinate ad iniziare nelle ore a venire, elencate in base all'orario di inizio (a capeggiare la lista sono i match ormai prossimi a iniziare. Sarà cliccando sull'incontro che intende seguire in diretta che l'utente vedrà apparire davanti ai propri occhi i link validi. Gli eventi disponibili sono centinaia. I grandi appassionati di calcio avranno l'opportunità di scegliere, tra gli altri, incontri di Serie A, Premier League e Champions League. Ma anche chi al calcio preferisce altre discipline avrà di che divertirsi. Mobi Kora, infatti, offre link validi per guardare altri sport, dal basket (il campionato NBA) al football (con la NFL), fino al baseball (la lega MLB).

C'è un aspetto dell'App che potrebbe portare diversi utenti a rinunciare a scaricarla: il fatto che l'intero menu sia in lingua araba. In realtà, è sufficiente provare a utilizzarla una volta per rendersi conto di come questo sia un falso problema. Ogni partita viene contrassegnata da loghi e bandiere, rendendo facile anche per i novizi in materia la selezione dell'incontro da riprodurre in streaming. Per ciascun match l'utente ha poi a disposizione un buon numero di canali, ognuno dei quali contraddistinto da una diversa risoluzione. Chi è già avvezzo ai servizi di streaming sportivi troverà realtà ormai famose, in particolare i canali beIN proposti in lingua argentina, araba e francese. La lingua di fruizione, infatti, è quella parlata nel Paese da cui proviene il canale. Un vero peccato che Mobi Kora non aggiunga link di canali in lingua italiana.

Come fare a selezionare la partita da vedere? La procedura è semplice e veloce, e ha nell'icona riferita al campionato scelto l'elemento cardine che permette di individuare il match. Cliccato sulla partita contraddistinta dal simbolo della squadra desiderata si aprirà un nuovo menu. È a questo punto che all'utente verrà dato modo di scegliere a quale link affidarsi per gustarsi il match, e di assumere la decisione finale sulla risoluzione. Qualsiasi funzione offerta da Moby Kora, lo ricordiamo, è assolutamente gratuita.

Pro

  • Centinaia di match disponibili
  • Link a canali di molti Paesi
  • Possibilità di scegliere la risoluzione
  • Oltre al calcio invita a seguire lo streaming di altre discipline sportive

Contro

  • Interfaccia con menu unicamente in lingua araba
  • Non sono presenti link a streaming in italiano

Altre app da prendere in considerazione